Vuoi fatto un sito come questo, ti servono dei biglietti di compleanno, vuoi una maglietta personalizzata, ci penso io... contattami!!!Cellule staminali, una delle ultime scoperte in campo medico, con le quali si possono curare molte malattia, anche mortali... infoVisita il nuovo centro commerciale di davidanna23.com, dove puoi comprare e vendere qualsiasi cosa gratuitamente... clicca qui!!!

Creare una pagina HTML con Word

Una pagina Web è un documento composto da testo, grafica, tabelle e collegamenti ipertestuali ad altre pagine Web, che può essere pubblicata su Internet (un collegamento ipertestuale è una funzione, associata ad un testo o ad un’immagine, che consente di spostarsi rapidamente da un documento all’altro).

Una pagina HTML può essere creata in due modi:

  1. possiamo realizzare una pagina Word normale e al momento di salvarla dare il comando Salva come HTML o Salva come Pagina WEB a seconda delle versioni di Word

  1. possiamo usare il comando Nuovo e scegliere una Pagina Web vuota o l’Auto-composizione pagina Web.

Se optiamo per l’autocomposizione ci verrà chiesto di scegliere da una lista il tipo di pagina e lo stile da utilizzare.

Il tipo di pagina determina la funzione che avrà sul Web, lo stile individua lo sfondo e le icone che verranno utilizzate; mentre selezioniamo questi dati, il programma carica la pagina e lo stile relativi consentendoci di vederne le impostazioni in anteprima.

Suggerimenti pratici per creare una pagina Web

Considerando il fatto che un documento Web è destinato alla visualizzazione tramite un browser, nel creare queste pagine bisogna tenere presente alcuni punti:

Strumenti per la creazione

Una pagina Web può essere molto varia e ricca e Word offre numerosi strumenti per renderla tale:

Inserire collegamenti ipertestuali

Un metodo rapido per inserire link nelle pagine è digitare l’indirizzo del collegamento, sia in locale (file://c:\nome della cartella\nome del file) o sul Web (http://www.nome del sito).

Se lo si desidera, è possibile cambiare il nome mantenendo il collegamento: basta cliccare col tasto destro del mouse sul link, dare il comando di selezione da Collegamento ipertestuale, quindi inserire il testo desiderato.

Quando non si conosce esattamente l’indirizzo è consigliabile, dopo aver selezionato il testo o l’immagine che dovrà diventare link, dare il comando InserisciCollegamento ipertestuale e, tramite il pulsante Sfoglia, andare a ricercare il documento destinatario.

Inserire immagini e tabelle

Le immagini sono un elemento fondamentale nelle pagine per Internet, rendono il contesto visivo più gradevole e, addirittura, in alcuni casi sono la base del sito stesso.

I file grafici che possono accettare le pagine Web sono GIF e JPEG, anche se in fase di lavorazione possiamo inserire anche quelli accettati da Word che si occuperà di convertirli al momento del salvataggio.

Per inserire un file grafico scegliamo il comando Inserisci / Immagine / Da file, quindi scegliere una delle ClipArt disponibili o una immagine nostra.

Gli strumenti per inserire e formattare tabelle sono sostanzialmente gli stessi che abbiamo finora usato in Word, hanno solo in meno quelle funzionalità che i browser non riconoscono. L’utilizzo delle tabelle nella creazione di pagine HTML risulta molto utile in quanto consente di ottenere effetti altrimenti difficilmente realizzabili, quali allineamento di testo e grafica o disposizione del testo in colonne. 

Hai qualcosa da aggiungere o da chiedere? Scrivimi una mail compilando il seguente form!
*Nome:
Cognome:
Città:
Email:
*Oggetto:
*Richiesta:
* campi obbligatori

  

 

mappa sito

Scambio link consigliati www.pozzyland.net/priorityhits , www.visitegratis.biz , www.visitegratis.net e www.ilportale.net

info@davidanna23.com - davidanna23@hotmail.it - 3394134169