Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Facendo qualche ricerca su internet ho scoperto alcuni metodi per far aumentare il CTR Adsense e di conseguenza aumentare i guadagni:

1 - Iniziare con il considerare tutte le regole incluse nella politica privacy di Google. Se giocherete pulito, otterrete risultati migliori.

2 - Mai e per nessun motivo dovrete modificare il codice HTML di Google Adsense.

3 - Non commettete l’errore di chiedere ai vostri amici o familiari di cliccare nelle vostre campagne. Non inviate messaggi privati o e-mails ai vostri utenti chiedendo di cliccare negli annunci, non commettete, neppure, l’errore di annnuciare le campagne Adsense con testi introduttivi tipo “Pubblicità qui!

4 - Non cliccate nei vostri stessi annunci. Google è molto esperta.

5 - Non inserite gli annunci in pagine pop-up, pagine di errore, o pagine vuote. E’ contro le regole di Adsense.

6 - Per articoli brevi, il CTR è più elevato quando la pubblicità contestuale è inserita all’inizio.

7 - Per articoli maggiori, il CTR è pèiùelevato quando la pubblcità è inserita nel mezzo dell’articolo, il lettore cerca informazioni ed allo stesso tempo, strumenti che completano il vostro articolo.

8 - Considerate di usare con maggior frequenza annnunci in formato Links invece che immagini. I Links testuali generalmente offrono più possibilità al lettore. Se volete comunque inserire pubblicità per immagini, scegliete i formati più usati, come 300×250 o il pannello 120×600

9 - Gli annnunci di Adsense hanno performance migliori quando non hanno sfondo e bordi. Cercate di usare lo stesso sfondo della pagina dove inserirete l’annuncio.

10 - Cercate di evidenziare i Links della pubblicità. Se la vostra pagina, per esempio, possiede uno sfondo nero, probabilmente sarà più benefico usare Links grigi o bianchi.

11 - i rettangoli di 336×280 pixels, 300×250 e lo skyscraper 160×600, sono i più pagati nelle campagne Adsense. Il migliore di tutti questi è il rettangolo 336×280. La stessa Google ammette che i rettangoli con un maggiore spazio orizzontale presentano una performance ed un impatto visuale superiore.

12 - Camuffare i Links Google nella testata del vostro sito o blog è interessante. Nel camuffare i Links con i menu di navigazione, il vostro CTR aumenterà senza alcun dubbio.

13 - Organizzate una festa Adsense. Domandate ai vostri amici di navigare nel vostro sito e analizzatene i comportamenti. Tentate di comprendere quali sezioni o aree frequentano maggiormente e lì cercate di intensificare la pubblicità.

14 - Al massimo potrete inserire 3 unità Adsense in una pagina. Cercate di inserire uno skyscraper nella barra di navigazione a destra, unitamente ad un blocco di annunci all’inizio di ogni post.

15 - L’inizio di ogni post è lo spazio che generalmente definisce il tipo di pubblicità contestualizzata che riceverete, unitamente al numero di ripetizioni di una data parola nel contesto del testo. Evidenziate in grassetto leparole rilevanti e che volete siano le parole-chiave dell’articolo.

16 - Fate in modo che quando i vostri lettori cliccano in una pubblicità, siano redirezionati in una nuova finestra, nel caso contrario perderete il lettore. Aggiunte al vostro codice l’opzione target=”google_window”.

17 - La maggior parte dei lettori pensa che la barra delle ricerche si trova in alto a destra del sito o blog, dunque sapete dove inserirla. Cercate di creare una barra personalizzata Google, per un reddito extra.

18 - Utilizzate diversi canali Adsense per i vari tipi di pubblicità che avete nel blog. E’ un modo piuttosto semplice per sapere dove state guadagnando maggiormente.

19 - Le pagine che hanno un CTR basso, sono pagine che hanno bisogno di maggior contenuto, o di un sostanziale miglioramento di qualità dello stesso.

20 - Non tutti usano un lettore RSS. Fornite ai vostri lettori la possibilità di iscriversi per e-mail.

Ringrazio technotizienews.it per avermi offerto questa guida...

 

 

  

mappa sito

webmaster di : www.davidanna23.com ; www.europacostruzioni.com ; www.movidaloungebar.it ; www.betontransport.it ; www.butticemoto.com ; www.auto-rizzo.it ; www.pianogatta.it ; www.laperlapreziosi.it ; www.anticoforno.net ; www.calcestruzzilacolonna.it ; www.globalserviceoptimal.it ; www.pasticceriaexcelsior.com ; www.mondialplast.com ; www.villabarone.net ; www.movidaloungebar.it ; www.arabianhorseranch.eu ; www.bbsicilianwhitehorse.it ; www.aziendaagricolavella.it ; www.radioexit.it ; www.vlaboutique.com ; www.merceriadamariella.it ; www.musicalbarrandisi.com

info@davidanna23.com - davidanna23@hotmail.it - 3394134169

 

Come aumentare i guadagni con adsense aumentando il ctr di una pagina!!!